La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Enzo Maresca non è più l'allenatore del Parma. L'ex centrocampista, chiamato sulla panchina dei ducali con il compito di riportare la squadra in Serie A, ha inanellato una serie di risultati al di sotto delle aspettative e per questo motivo è stato sollevato dall'incarico. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Parma, che ha esonerato Maresca; il candidato numero uno per la panchina dei ducali sarebbe Beppe Iachini, accostato anche alla Sampdoria, al quale sarà richiesto di invertire la rotta rispetto al difficile inizio di stagione della squadra. Di seguito il comunicato del Parma sull'esonero di Maresca.

Parma, esonerato Maresca: il comunicato

Questo il comunicato del Parma sull'esonero di Maresca: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo.
A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera".

Il Parma esonera Maresca: arriva Iachini (Getty Images)
Il Parma esonera Maresca: arriva Iachini (Getty Images)

Parma, dopo Maresca arriva Iachini

Il Parma ha deciso: dopo Maresca arriva Iachini. La squadra ducale è scivolata fino al 14º posto in classifica, la società vuole un cambio di rotta; per questo avrebbe scelto il tecnico specialista in salvezze, ma anche in promozioni: Iachini è riuscito a ottenere il passaggio in Serie A in quattro occasioni, alla guida di Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo. L'ultima esperienza del tecnico è quella sulla panchina della Fiorentina, conclusasi nella scorsa stagione. L'accordo tra Parma e Iachini sarebbe stato già trovato: a breve potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.