Possibile cessione in vista per Riccardo Sottil. La Fiorentina si muove sul mercato per un esterno, come è noto: il sogno proibito è Domenico Berardi, ma anche altri nomi sono stati accostati ultimamente ai viola. Questo potrebbe significare una riduzione ulteriore del minutaggio per il giovane calciatore della Fiorentina, che potrebbe lasciare la squadra viola in prestito, come avvenuto l'anno scorso con il Cagliari; secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Sottil sarebbe finito nel mirino del Cadice: per lui si aprirebbe dunque una pista che lo porterebbe lontano dall'Italia.

Sottil saluta il Fantacalcio? Sempre più probabile, viste le ultime novità di mercato.

Sottil saluta il Fantacalcio?

Riccardo Sottil potrebbe salutare il Fantacalcio. Per l'esterno della Fiorentina è sempre più probabile una cessione a gennaio; i viola cercano altri interpreti nel ruolo, che possano aumentare il tasso di esperienza e qualità della rosa di Vincenzo Italiano.

Sottil ha bisogno di accumulare minuti e di farsi le ossa, il prestito al Cagliari della scorsa stagione non è bastato: serve una crescita da parte del giocatore, che a gennaio potrebbe partire e cercare fortuna altrove. Un prestito nella Liga, ma anche una (meno probabile) cessione a titolo definitivo: il Cadice è interessato, bisognerà capire se anche Sottil sia favorevole a un'avventura lontano dalla Serie A.

Sottil saluta il Fantacalcio? (Getty Images)
Sottil saluta il Fantacalcio? (Getty Images)

I numeri di Sottil al Fantacalcio

Chi ha puntato su Riccardo Sottil al Fantacalcio non ha avuto grandi soddisfazioni finora. L'esterno della Fiorentina ha giocato un buon numero di partite, ma non ha raccolto tantissimo, considerando anche il ruolo in cui gioca

Questi i numeri di Sottil al Fantacalcio: 9 partite disputate, 1 gol, 1 espulsione, una media fantavoto di 6.0. Era lecito aspettarsi di più da quella che poteva essere una piacevole sorpresa, ma che, al momento, si è rivelata una scommessa non azzeccata; se dovesse partire a gennaio non lascerebbe troppi rimpianti ai fantallenatori.