Dusan Vlahovic è destinato a lasciare la Fiorentina. Il centravanti serbo classe 2000 non prolungherà il suo contratto, come annunciato dallo stesso presidente Commisso diverso tempo fa. E la Juventus continua il suo pressing: le cifre non sono l'unico problema, c'è da bruciare una concorrenza che si fa sempre più folta e importante per blasone e che potrebbe avere la meglio qualora ogni discorso fosse rinviato alla prossima estate. Anche se il club gigliato difficilmente prenderà in esame la possibilità di privarsi del giocatore, salito già a quota 12 gol stagionali, nel mercato invernale. 

Vlahovic vuole la Juventus: il sì a gennaio o a giugno?

La Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. I bianconeri vorrebbero tornare alla carica nella prossima sessione invernale di calciomercato, forti dell'incasso già certo di almeno 25 milioni di euro derivanti dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il problema è che la Fiorentina non molla: chiede almeno 60-70 milioni di euro per il serbo, sarebbe disposta a far partire da subito una mega asta per lui malgrado lo stato di grazia che vive, ma consapevole che il contratto in scadenza nel 2023 (e che non sarà prolungato) può rappresentare un problema.

C'è da mettere in conto anche lo scenario peggiore per i fantallenatori, il possibile addio alla Serie A e al Fantacalcio a metà stagione, con la Premier League pronta a prenderlo con sé (Manchester City e Tottenham in primis) e chi gioca alle Euroleghe pronto ad affilare le armi. Ma è più realistico pensare ad oggi a un trasferimento in estate.

Futuro Vlahovic, le parole di Italiano

"E' una situazione cominciata già in estate, non so come andrà a finire, ma scende in campo sempre concentrato. Con la sua esultanza ha dimostrato che vuole rimanere focalizzato sul presente, noi ce lo stiamo godendo e speriamo che mantenga questa umiltà, è destinato a grandi cose".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)