La Juventus ha un grande obiettivo per il prossimo mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, i bianconeri seguirebbero da tempo con attenzione Tchouameni del Monaco.

Mercato Juventus: Tchouameni verso il Chelsea

Tuttavia, Tchouameni potrebbe finire in un'altra big europea. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, dopo l'esplosione del centrocampista anche in Nazionale, diversi club europei si sarebbero inseriti nella corsa al calciatore. 

Per tale ragione, per chiudere l'accordo con il Monaco per Aurelien Tchouameni, il Chelsea sembrerebbe aver preso un vantaggio quasi incolmabile sulla Juventus. Il centrocampista ventunenne del Monaco e della Nazionale francese, sul quale i bianconeri lavorano da quest’estate, potrebbe presto finire in Premier League.

Juventus: 60 milioni dal Chelsea per Tchouameni

Come rimbalza dall'Inghilterra, negli ultimi giorni il Chelsea avrebbe sparato un’offerta da 60 milioni di euro per il cartellino del calciatore e uno stipendio in proporzione per Aurelien Tchouameni.

L'affare non sarebbe ancora concluso visto che, ad oggi, non andrebbero sottovalutati il Newcastle “arabo”, il Liverpool e il Tottenham “italiano” di Fabio Paratici e Antonio Conte .

Juve: le alternativa a Aurelien Tchouameni 

Appare però evidente come tale cifra abbia tagliato fuori dalla corsa a Tchouameni la Juventus. Il club bianconero, per tale motivo, avrebbe cominciato a guardare altrove per il centrocampo, provando a vendicarsi sportivamente durante la gara di questa sera.

La Juve a gennaio cerca un rinforzo importante sul mercato e l'aver "perso" Tchouameni non chiude ad un altro colpo di mercato.

Tra i calciatori seguiti dai bianconeri nelle ultime settimane è spuntato Zakaria del Borussa. Lo svizzero, che piace anche alla Roma, ha il contratto in scadenza a fine anno e per tale motivo potrebbe arrivare in Italia in saldo a gennaio.

Occhio anche a Witsel del Dortmund. Il belga non è giovane ma piace da parecchio tempo ad Allegri e alla Juventus. In questo caso la Juve dovrà pagare al calciatore uno stipendio importante, ma il costo del cartellino sarebbe molto basso. A patto di riuscire a convincere il BVB a vendere a gennaio il perno della squadra. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile