Domenico Berardi e il Sassuolo potrebbero presto dirsi addio. Protagonista anche quest'anno di un ottimo campionato fino a qui e di numeri importanti per i fantallenatori, l'esterno neroverde in estate era a un passo dall'addio salvo poi rimanere quasi a sorpresa. Lo scenario rischia di ripetersi, ma non a fine stagione bensì già a gennaio. Anche se il giocatore resterebbe in Serie A e dunque ancora al Fantacalcio.

Fiorentina, a gennaio assalto a Berardi?

Per il prossimo mercato invernale Domenico Berardi è il grande obiettivo della Fiorentina. Una precisa intenzione della dirigenza gigliata (si spiega così la recente presenza di Barone a Reggio Emilia) per accontentare Italiano che vorrebbe ottenere quel quantitativo in più di gol e assist che un interprete del suo calibro, in una zona cruciale come quella del suo assetto tattico, dovrebbe riuscire a regalare. Accordo col giocatore per un quinquennale da 3.6 milioni di euro a stagione. La valutazione del Sassuolo è sempre di 35 milioni di euro, ma gli emiliani potrebbero accontentarsi di una cifra leggermente inferiore così da accontentare il diretto interessato, magari inserendo anche una contropartita tecnica gradita allo stesso Dionisi (in primis Sottil che sta trovando poco spazio).

Berardi alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

In caso di fumata bianca, l'approdo di Berardi alla Fiorentina sposterebbe molto in ottica Fantacalcio. In primis, per il rendimento che il calabrese potrebbe dare ai viola: nel 4-3-3, modulo a lui caro ed esaltato dal gioco di Italiano, porterebbe con ogni probabilità parecchi bonus, forse anche più di quelli che regala adesso nel Sassuolo. Perderebbe però la titolarità dal dischetto, ma anche questo sarebbe da valutare in corso d'opera, qualora Vlahovic dovesse a sua volta dire addio a gennaio. 

A perdere appetibilità sarebbero Saponara e soprattutto Callejon che finora a destra nel tridente si sono alternati spesso: a quel punto diventerebbero delle alternative di Berardi e il loro acquisto, specie in qualche scambio, risulterebbe sconsigliato.

Berardi (Getty)
Berardi (Getty)