E' una grana di non poco conto quella che Maurizio Sarri ha deciso di gestire in maniera secca relativamente alla gestione di Luis Alberto, una delle colonne portanti della Lazio sino alla scorsa stagione, ma che dall'arrivo del nuovo allenatore non sembra più essere fra i punti forti della squadra biancoceleste

Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio di Sarri a gennaio

Dopo le dichiarazioni di Sarri sul difficoltoso contemporaneo utilizzo dello spagnolo e di Milinkovic-Savic, con successiva bufera social scatenata dal "like" di Luis Alberto alle critiche di un tifoso nei confronti dell'allenatore del club capitolino, la situazione rischia di precipitare ulteriormente sino alla rottura definitiva che potrebbe portare alla cessione del calciatore già a gennaio. Nella sfida di domani contro il Verona, l'ex Deportivo La Coruna finirà nuovamente in panchina, uno scenario che non farebbe altro che far diventare più aspri i rapporti fra le parti in causa.

Luis Alberto via dalla Lazio per ritrovare Simone Inzaghi, oggi all'Inter? (Getty Images)
Luis Alberto via dalla Lazio per ritrovare Simone Inzaghi, oggi all'Inter? (Getty Images)

Lazio, su Luis Alberto è forte l'attenzione dell'Inter di Inzaghi

C'è, però, una notizia positiva per la Lazio nonostante tutto il caso di cui prima: la squadra sarebbe tutta schierata a favore di mister Maurizio Sarri. Gli atteggiamenti di Luis Alberto non starebbero piacendo ai compagni di squadra, e per questo che il gruppo chiederebbe allo spagnolo un'inversione comportamentale: in caso contrario, come detto, per lui sarebbe quasi inevitabile una partenza già nel mercato invernale. Su tutte c'è una squadra in particolare che starebbe attenta all'evolversi delle cose: già in estate Simone Inzaghi avrebbe voluto portare con sé all'Inter Luis Alberto, e dunque sarebbe naturale pensare che la trattativa potrebbe riaprirsi, a maggior ragione considerando che a Milano c'è un Calhanoglu che, nello stesso ruolo, non sta rendendo come ci si aspettava. In ogni caso si attendono importanti sviluppi.