Colpo per il centrocampo dello Spezia che, dopo aver preso nelle ultime ore Farias e Deiola dal Cagliari, ha messo a segno l'acquisizione di Tommaso Pobega. Il giocatore, classe 1999, arriva in prestito dal Milan. Lo scorso anno ha vestito in Serie B la maglia del Pordenone, collezionando 31 presenze e mettendo a segno 5 gol

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega allo Spezia Calcio".

Fantacalcio, come gestire Pobega

Pobega nello Spezia può agire in cabina di regia, alternandosi con Ricci, ma mister Italiano potrebbe impiegarlo anche come mezz'ala. E' stato tra i migliori nel suo ruolo nello scorso campionato di Serie B: potenza fisica, grande capacità negli inserimenti offensivi e sempre puntuale nei recuperi difensivi. Ha inoltre un buon tiro dalla distanza. Un bel prospetto che il club ligure vorrà valorizzare. Al primo anno in A, Pobega rappresenta una scommessa a basso costo per le fantarose.