Kevin Bonifazi sta per tornare in Serie A e di conseguenza al Fantacalcio. Il difensore potrebbe infatti lasciare la SPAL e accasarsi all'Udinese: secondo quanto riportato da Sky Sport, l'accordo sarebbe a un passo. I friulani avrebbero bruciato la concorrenza del Genoa, mentre l'interesse del Cagliari, che ha messo le mani su un veterano come Diego Godin, si era raffreddato da tempo. Trasferitosi alla SPAL dal Torino a gennaio, ora Bonifazi dovrebbe salutare nuovamente i ferraresi; l'ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

Bonifazi torna al Fantacalcio: i dettagli

L'arrivo di Kevin Bonifazi all'Udinese dovrebbe essere imminente. Il difensore è atteso in città domani, mentre il club avrebbe un accordo con la SPAL sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Per Bonifazi potrebbe esserci da subito un ruolo da protagonista nella difesa di Luca Gotti; il suo arrivo sbloccherebbe la partenza di Troost-Ekong in direzione Watford, così l'ex Torino potrebbe giocarsi le sue chance da titolare con il resto del pacchetto difensivo della squadra friulana. Kevin Bonifazi potrebbe dunque diventare un prospetto interessante al Fantacalcio, titolare in una squadra che punta a una salvezza tranquilla e che, dopo l'arrivo di Gotti, ha dimostrato già una buona solidità, come dimostrano i numerosi clean sheet ottenuti dal portiere Musso nella passata stagione.

Kevin Bonifazi torna in Serie A: ecco dove (Getty Images)
Kevin Bonifazi torna in Serie A: ecco dove (Getty Images)

Kevin Bonifazi al Fantacalcio: i numeri della scorsa stagione

Se ci si dovesse basare soltanto sui numeri della passata stagione, Kevin Bonifazi sarebbe un difensore da evitare assolutamente al Fantacalcio. Un'annata disgraziata per il classe 1996, che inizialmente non ha trovato spazio al Torino sotto la guida di Walter Mazzarri, poi si è trasferito in una squadra che ben presto si è rivelata la peggiore della Serie A. Questi i numeri di Kevin Bonifazi: 17 partite disputate, 2 gol realizzati, una media fantavoto di 5.85. Pur in una stagione deludente, Bonifazi è riuscito a mettere a segno 2 reti, a testimonianza della sua pericolosità in area avversaria; un buon motivo per puntare nuovamente su di lui, visto che un difensore goleador è sempre un valore aggiunto al Fantacalcio. L'arrivo all'Udinese potrebbe dunque rivelarsi proficuo sia per il giocatore sia per i fantallenatori, che potranno contare sulla sua voglia di riscatto.