Il futuro di Andrea Ranocchia è in bilico. Il difensore potrebbe lasciare l'Inter: per lui si prospetta un ritorno al Genoa, squadra in cui ha militato per 6 mesi nella stagione 2010/11; i liguri insistono, la dirigenza dell'Inter in queste ore sta parlando con gli agenti del giocatore, mentre non è chiaro se Ranocchia darà l'ok al trasferimento, visto che finora ha sempre dichiarato di voler restare in nerazzurro.

Andrea Ranocchia andrà al Genoa?

In pole position per il difensore classe 1998 Andrea Ranocchia c'è il Genoa. La squadra di Rolando Maran è alla ricerca di un difensore; sfumato Kevin Bonifazi, che è sul punto di accasarsi all'Udinese, i liguri puntano sul veterano, che all'Inter è da tempo una riserva, nonostante la presenza sulla panchina del suo mentore Antonio Conte. Tuttavia finora Ranocchia ha sempre rifiutato l'ipotesi di una partenza: il giocatore vorrebbe restare in nerazzurro, farsi trovare pronto quando serve e dare il suo contributo. Tuttavia l'Inter ha l'esigenza di sfoltire la rosa; da qui l'incontro con gli agenti di Ranocchia, nel tentativo di convincere il giocatore e il suo entourage ad accettare l'ipotesi Genoa.

Quale futuro per Andrea Ranocchia? (Getty Images)
Quale futuro per Andrea Ranocchia? (Getty Images)

Ranocchia al Fantacalcio: ecco cosa cambia

Con il passaggio al Genoa Andrea Ranocchia aumenterebbe notevolmente la sua appetibilità al Fantacalcio. Il difensore, che lo scorso anno ha disputato appena 7 partite con una media fantavoto di 6.0 e nessun bonus, dovrebbe trovare maggiore spazio nella difesa a 3 varata da Rolando Maran. con Ranocchia centrale, Goldaniga scalerebbe a destra, mentre Biraschi scivolerebbe in panchina o potrebbe addirittura essere ceduto; il Genoa avrebbe così una difesa esperta, completata da Zapata ed eventualmente da Criscito, al momento impiegato come esterno di centrocampo. Andrea Ranocchia da titolare potrebbe fare gola a molti fantallenatori; i giorni migliori sono alle spalle per il difensore, tuttavia potrebbe essere in grado di regalare ancora qualche gioia al Fantacalcio.