Il Genoa è letteralmente scatenato sul mercato. Dopo gli ultimi acquisti di Zajc, Pjaca e Zappacosta, il ds Faggiano si prepara a chiudere anche la trattativa per Luca Pellegrini. L'accordo con la Juventus è ad un passo: il terzino classe 1999 non era sceso in campo domenica contro la Sampdoria (a vantaggio di Frabotta) proprio per una situazione di mercato in uscita, che nelle ultime ore ha preso con decisione la via di Genova, sponda rossoblù. Il giocatore è già sbarcato in città, in arrivo visite mediche, firma e ufficialità dell'operazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Balotelli riparte dal Genoa?

Non è tutto: anche in attacco il Genoa potrebbe presto accogliere un rinforzo. Stiamo parlando di Mario Balotelli, pronto a rimettersi in pista per l'ennesima volta dopo la delusione anche a Brescia, con la maglia della squadra della sua città. Il suo agente Mino Raiola ne sta parlando seriamente in queste ore con la dirigenza rossoblù, il centravanti classe 1990 è attualmente svincolato e durante l’ultima puntata del "Grande Fratello vip", a cui partecipa suo fratello Enoc, ha dichiarato che tra pochissimi giorni potrebbe tornare in campo. Anche il Benevento è stato accostato a lui, ma in realtà in questo momento il Grifone è la squadra in pole per dargli un'altra chance.

Come cambia il Genoa con Balotelli e Pellegrini

In caso di possibile (e, a questo punto, probabile) arrivo di Pellegrini e Balotelli, la domanda sorgerebbe spontanea: come cambierebbe il Genoa di Maran? Partiamo dalla difesa e dagli esterni di centrocampo: a destra avremmo il duello tra Zappacosta e Ghiglione, mentre a sinistra Czyborra e, appunto, Pellegrini. Insomma, vera abbondanza e grande qualità su entrambe le corsie. Scontato l'arretramento di Criscito nei tre di difesa, al fianco di Biraschi e Goldaniga. Davanti tutto dipenderà dallo stato di forma e da quanto e come si integrerebbe Balotelli nei meccanismi offensivi e in questo 3-5-2 che sembra funzionare, visto l'esordio contro il Crotone: ci sono già Pandev e Destro, c'è Pjaca che è allo stesso modo a caccia di riscatto, senza dimenticare Zajc che da trequartista può permettere il cambio di modulo. Anche lì, quindi, ci sarebbero diversi uomini di spessore da collocare e alternare nella maniera giusta.

Balotelli (Getty)
Balotelli (Getty)