Dopo aver saltato la prima partita di campionato contro l'Hellas Verona, Edin Dzeko è pronto a riprendersi la Roma. I giallorossi, scottati dopo il 3-0 a tavolino deciso a causa del pasticcio legato alla posizione di Amadou Diawara, sono al lavoro per preparare al meglio la sfida contro la Juventus; Dzeko, che era stato vicinissimo ai bianconeri, sarà della partita e potrebbe addirittura indossare la fascia da capitano. Un'inversione di tendenza rispetto a quando, appena pochi giorni fa, il giocatore sembrava destinato a salutare definitivamente la squadra giallorossa.

Dzeko, Roma e Juventus: la situazione

Contro la Juventus Edin Dzeko dovrebbe scendere in campo dal 1'. Rimasto in panchina contro l'Hellas perché a un passo dalla cessione, il bosniaco ha visto per il momento sfumare la possibilità di andare alla Juventus, che nel frattempo si è rinforzata con Alvaro Morata; mentre continuano le voci di mercato, che vedrebbero anche l'Inter nuovamente sul giocatore, Dzeko potrebbe essere in campo domenica, da capitano, proprio contro la Juventus. Intanto anche Arkadiusz Milik aspetta di capire cosa succederà: il polacco avrebbe dovuto trasferirsi alla Roma, ma se Dzeko non dovesse partire l'affare potrebbe saltare definitivamente; così Milik potrebbe lasciare il Napoli e la Serie A, destinazione Tottenham.

Dzeko in campo contro la Juventus? (Getty Images)
Dzeko in campo contro la Juventus? (Getty Images)

Dzeko, cosa succede al Fantacalcio?

L'assenza di Edin Dzeko nella prima giornata di campionato non avrà fatto piacere ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. L'attaccante bosniaco è uno dei big del campionato, inoltre qualcuno stava già pregustando la coppia con Cristiano Ronaldo, che avrebbe portato benefici al centravanti  originario di Sarajevo. Tuttavia la mancata cessione di Dzeko potrebbe non essere una cattiva notizia per quanto riguarda il Fantacalcio. Il bosniaco rimane il leader tecnico ed emotivo della Roma, di cui è sicuramente il giocatore di maggior spessore; se motivato, Dzeko potrà dare ancora molte soddisfazioni ai fantallenatori, come dimostrano i 16 gol con 4 assist in 35 partite della scorsa stagione, con una scintillante media fantavoto di 8.01. D'altra parte una cessione rimane possibile, anche all'estero; e perdere un giocatore simile a fine mercato rappresenterebbe un colpo non da poco alle ambizioni di tanti appassionati.

Edin Dzeko al Fantacalcio: ecco cosa succede (Getty Images)
Edin Dzeko al Fantacalcio: ecco cosa succede (Getty Images)