C'è bisogno di un attaccante per il Torino: al fianco di Andrea Belotti non può giocare Zaza ed è per questo motivo che ci sarà bisogno di investire su una seconda punta, capace di affiancare il Gallo e non di calpestarlo come spesso accade all'ex Juventus e Sassuolo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, Zaza no: addio Iago Falque

Zaza non va bene per affiancare Belotti ed è per questo motivo che la dirigenza granata cercherà un nuovo attaccante da affiancare all'ex Palermo. Nella giornata di ieri è stato praticamente definito l'addio di Iago Falque, che si trasferirà al Benevento.

Il vuoto lasciato dallo spagnolo in attacco servirà a lasciare spazio ad una possibile nuova seconda punta. Un cambio che va fatto per l'equilibrio della squadra, per migliorare il suo rendimento e soprattutto per favorire anche Andrea Belotti, visibilmente in difficoltà a Firenze nella prima di campionato con Zaza al suo fianco. I due centravanti tendono a calpestarsi i piedi spesso e volentieri ed è per questo motivo che l'ex West Ham e Valencia potrebbe essere relegato in panchina come vice Gallo.

Calciomercato Torino, arriva Joao Pedro?

L'identikit perfetto per il partner di Belotti sembrerebbe riportare a Joao Pedro. Il brasiliano, classica seconda punta, a Cagliari attualmente è costretto a giocare come ala sinistra d'attacco, dovendosi allargare parecchio rispetto a dove è abituato a giocare.

Al Torino potrebbe trovare un nuovo progetto e soprattutto il suo vecchio ruolo, al fianco di un grande centravanti come Belotti e pronto ad andare a formare una bella coppia d'attacco supportata da Verdi. A quel punto Giampaolo potrebbe ritenersi più che soddisfatto, ma non sarà semplice strappare il brasiliano al Cagliari, una diretta rivale, a poco più di 10 giorni dalla fine del mercato.

Joao Pedro (Getty Images)
Joao Pedro (Getty Images)