Alla Lazio serve un altro centrale di difesa e i casting sembrano essersi ormai chiusi: pare ormai fatta per il ritorno di Wesley Hoedt alla Lazio. L'ex Southampthon, attualmente al Celta Vigo, ha dunque deciso di tornare in Italia e alla Lazio per provare a riprendere da dove aveva lasciato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio, pronto al ritorno Hoedt

Secondo quanto riportato dal Messaggero, Hoedt pur di tornare è stato disposto a tagliarsi l'ingaggio, abbastanza elevato. Dinanzi a questo gesto la Lazio è stata ben felice di raccoglierlo: il ragazzo arriverà in prestito con diritto di riscatto (a 8 milioni), poi si vedrà. Attesa solo la firma sul quadriennale da 1,5 milioni a stagione a salire, prima ne percepiva 3, dunque praticamente il doppio.

Non è andata bene l'avventura inglese, al Southampton ha fatto solo un salto economico, ma non certo per la sua carriera. Al Celta Vigo non è riuscito a invertire la rotta. Con esperienza e con voglia di fare torna a Roma, dove Inzaghi è pronto a concedergli le sue chance, senza però farlo partire con i favori del pronostico, al momento non è un titolare.

Lazio e Fantacalcio, cosa cambia con Hoedt?

Con il ritorno di Hoedt saluterà definitivamente Bastos, ormai fuori squadra da diverse settimane. Attualmente in difesa, senza conta proprio Bastos, restano: Patric, Acerbi, Radu, Luiz Felipe e Vavro. Mancava il sesto ed ultimo centrale ed Hoedt rappresenta il profilo perfetto per ricoprire quel ruolo.

Numericamente il ragazzo completerà il reparto, ma ben presto potrebbe diventare un punto fermo dello scacchiere di Inzaghi. Come centrale a destra dovrebbe giocare Luiz Felipe, non appena tornerà dall'infortunio, con Patric pronto a farne le veci in caso di necessità. Vavro sarà il sostituto di Acerbi, quasi mai assente negli ultimi anni, e a sinistra Hoedt e Radu si contenderanno un posto da titolare. Il romeno sta invecchiando ed un ricambio importante ci voleva: ovviamente non è da escludere che durante la stagione, col tempo, possa esserci un sovvertimento delle gerarchie.

Calciomercato Lazio Hoedt (Getty Images)
Calciomercato Lazio Hoedt (Getty Images)