Dopo la cessione di Luca Pellegrini, in dirittura d'arrivo al Genoa, e l'infortunio di Alex Sandro, la Juventus sta accelerando per prendere un terzino sinistro. Con la Sampdoria ha esordito dal primo minuto in Serie A il giovane Frabotta, improbabile però che sia lui il vice di Alex Sandro per il resto della stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, si spinge per Emerson Palmieri

Emerson Palmieri è pronto a tornare in Serie A. Al Chelsea è chiuso da Marcos Alonso e da Chilwell ed è per questo motivo che potrebbe decidere di tornare in Italia. Anzi, la sua volontà è quella, resta da capire chi sarà disposto ad affondare il colpo per prenderlo.

L'Inter si è tirata fuori, visto che a sinistra come vice Young ha Perisic e con lui anche Asamoah e Dalbert, con uno dei due che quasi sicuramente andrà via prima della fine del mercato. Con l'Inter defilata c'è la Juventus che potrebbe decidere di puntare concretamente sull'ex Roma e Palermo.

Dopo la cessione di Pellegrini, l'infortunio di Alex Sandro e con alle porte anche l'addio di De Sciglio, urge prendere un altro terzino sinistro e Palmieri sembra essere il profilo perfetto. Il Chelsea ha aperto anche alla formula del prestito con diritto di riscatto, pur di risparmiare quantomeno l'ingaggio del giocatore per la prossima stagione.

Juventus, la situazione sulla fascia sinistra

Attualmente, come esterno/terzino sinistro di ruolo la Juventus ha solo il giovane Frabotta, che ha esordito in Serie A da titolare con la Sampdoria domenica sera. Vista la cessione di Luca Pellegrini, andato in prestito al Genoa e ritenuto ancora troppo giovane per sostenere il peso della maglia bianconera, è molto difficile pensare che Frabotta possa essere la prima alternativa ad Alex Sandro in questa stagione.

De Sciglio andrà via quasi sicuramente, con il Valencia e il Villareal alla finestra in maniera concreta per lui. Emerson Palmieri, ad oggi primo ed unico obiettivo sulla fascia sinistra per la Juventus, andrebbe ad alternarsi con Alex Sandro, sperando di conquistare la stima di Pirlo e convincere la dirigenza a riscattarlo ed intraprendere un discorso più duraturo con lui.

Calciomercato Juventus Emerson Palmieri (Getty Images)
Calciomercato Juventus Emerson Palmieri (Getty Images)