Dopo aver preso Arturo Vidal, l'Inter si appresta a chiudere un altro colpo subito dopo l'arrivo del cileno. I nerazzurri erano infatti da tempo sulle tracce di Matteo Darmian, ma nelle ultime ore hanno avanzato l'affondo decisivo e concreto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, arriva Darmian: i dettagli

Dunque Matteo Darmian continuerà la sua stagione con la maglia dell'Inter, e non con quella del Parma. Già quando arrivò dal Manchester United si pensava che potesse andare all'Inter, ma l'affare saltò poco prima del suo approdo ai crociati. Dopo un anno dall'accaduto stavolta nulla dovrebbe impedire all'ex Torino di trasferirsi in nerazzurro, dove lo aspettano a braccia aperte.

Conte ha espressamente chiesto di lui per il ruolo di vice Hakimi, dando così la possibilità a Candreva di poter andare via. Sull'ex Lazio e Juventus c'è il fortissimo interesse della Sampdoria, che pare sia disposta a fare sul serio dopo che avrà ufficializzato il colpo Keita, altra vecchia conoscenza interista.

L'unica cosa certa resta però il passaggio di Darmian ai nerazzurri: l'ex Torino si giocherà le sue carte consapevole di partire dietro nelle gerarchie rispetto ad Hakimi, ma conscio del fatto di poter essere utilizzato quando ci saranno turni infrasettimanali, quando ci sarà la Champions e anche a partita in corso, viste le 5 sostituzioni a disposizione di Conte.

 

Calciomercato Inter, cosa cambia con Darmian?

Sul fronte mercato si libera ovviamente Candreva, e ciò smuove diverse cose anche in ottica Fantacalcio. Darmian diventa la prima riserva di Hakimi e dunque resta un nome spendibile solo per chi deciderà di puntare sull'ex Dortmund.

A Parma intanto dovranno sostituire Darmian in qualche modo. Quando tornerà Gagliolo si potrà giocare con Iacoponi a destra e Pezzella a sinistra, proprio con lo svedese centrale al fianco di Bruno Alves. In panchina resterebbe il solo Laurini, ed è per questo motivo che toccherà prendere almeno altri due difensori per cercare di completare al meglio il reparto e non rimanere scoperti.

Calciomercato Inter Darmian (Getty Images)
Calciomercato Inter Darmian (Getty Images)