La Fiorentina potrebbe cambiare tanto in difesa, nonostante il campionato sia già iniziato e nonostante manchino poco più di 10 giorni alla fine del calciomercato. Addirittura 2/3 della difesa viola potrebbero mutare, ecco la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina, via Milenkovic e Pezzella?

Entrambi i centrali viola sembrano essere arrivati alla fine del proprio ciclo con la maglia della Fiorentina. German Pezzella piace a diversi club, tra cui anche il Napoli, qualora Koulibaly andasse via, e il Milan. Sabato con il Torino non ha giocato, al suo posto Ceccherini, e non è da escludere che possa andare via negli ultimi giorni di calciomercato.

Con l'argentino però potrebbe andare via anche Nikola Milenkovic, ambito soprattutto da Inter e Milan. I nerazzurri hanno individuato il serbo come possibile sostituto di Milan Skriniar, che piace tanto al Tottenham, mentre i rossoneri vorrebbero affiancarlo a Romagnoli, declassando Simon Kjaer.

 

Mercato Fiorentina, le ultime su Izzo, Lyanco e Criscito

Come possibili sostituti di Milenkovic e Pezzella potrebbero esserci Izzo e Lyanco, entrambi provenienti dal Torino. Sul primo c'è un interesse concreto, ma parliamo di un giocatore valutato circa 20 milioni di euro dai granata. Al momento la cifra sembra essere spropositata, e per questo motivo la "trattativa" è in stand-by.

Piace molto anche Lyanco, in uscita visto il probabile arrivo di Andersen dal Lione, che resta però quasi un'alternativa a quello che potrebbe essere invece un grande colpo a sorpresa: Criscito. Il difensore del Genoa potrebbe lasciare i Grifoni dopo l'arrivo di Pellegrini. Con il suo arrivo, magari al posto di Milenkovic, Caceres si sposterebbe a destra con l'ex Zenit a sinistra e al centro Pezzella oppure il suo sostituto.

Calciomercato Fiorentina Milan (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Milan (Getty Images)