Granit Xhaka ha deciso di rimanere all'Arsenal. Il centrocampista svizzero sembrava essere ad un passo dal trasferimento alla Roma, ma poi ha optato per rimanere a Londra e rinnovare il proprio contratto con i Gunners.

Roma, niente Xhaka: rimarrà all'Arsenal

L'Arsenal ha comunicato di aver esteso il comunicato di Granit Xhaka fino a giugno 2025 mettendo fine ai sogni di mercato dei tifosi della Roma che vedeva nel centrocampista svizzero uno dei grandi obiettivi di Mourinho. Niente da fare dunque: Xhaka rimarrà a Londra e, proprio sul sito ufficiale dei Gunners, lo svizzero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Sono molto contento di essere ancora qui. Ho firmato un nuovo contratto e voglio restituire la fiducia al club e ai tifosi. Loro sanno che darò tutto in ogni partita e ogni allenamento".

Xhaka rimane nelle Euroleghe

Granit Xhaka, dunque, non sarà un calciatore conteso dai fantallenatori nel prossimo mercato di Fantacalcio, a meno che non si stia parlando di Euroleghe. In ogni caso i suoi numeri nella scorsa stagione sono stati: 23 presenze, nessun gol e 2 assist, poi anche 5 ammonizioni ed 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.78 trasformata da bonus e malus in 5.72 di fantamedia. L'avvio disastroso dell'Arsenal in questa stagione (due sconfitte nelle prime due giornate di Premier), poi, non aiuta di certo.

Roma, Xhaka rinnova con l'Arsenal: "Felice di essere rimasto" (Getty Images)
Roma, Xhaka rinnova con l'Arsenal: "Felice di essere rimasto" (Getty Images)