Il Milan sta per accogliere Pietro Pellegri. Il giovane attaccante classe 2001 ex Genoa, attualmente in forza al Monaco, sta per tornare in Serie A e vestirsi di rossonero in vista della prossima stagione.

Milan, visite mediche e firma per Pellegri

Nonostante in rosa siano presenti due centravanti come Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha deciso di investire per assicurarsi un terzo attaccante giovane ma pronto per la massima serie. Si tratta di Pietro Pellegri, ex Genoa e ora al Monaco, che sta quindi per tornare sui campi del nostro campionato.

Pellegri al Milan, ormai la trattativa è chiusa. L'attaccante classe 2001 arriverà in rossonero con la formula del prestito oneroso da un milione di euro e un diritto di riscatto fissato a 6 più il 20% sulla futura rivendita. L'ex Genoa nella giornata di domani svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Milan per le prossime stagioni. Ma potrebbe non essere l'ultimo rinforzo offensivo per i rossoneri.

Milan, idea Corona dal Porto

Come rilanciato nelle ultime ore dalla stampa lusitana, il Milan avrebbe sondato la pista Corona del Porto. Parliamo di un esterno destro messicano classe 1993 con caratteristiche molto interessanti, ottima intelligenza tattica e buonissima esperienza a livello europeo. Intenzioni chiare da parte della dirigenza: se dovesse arrivare lui o un altro laterale in quella posizione (sullo sfondo la suggestione Bernardo Silva), Florenzi diventerebbe a tutti gli effetti l'alternativa a Calabria e il nuovo eventuale acquisto si giocherebbe il posto con Saelemaekers più avanti nello scacchiere di Pioli.

Corona (Getty)
Corona (Getty)