La Lazio accelera sul mercato. L'ormai noto paletto dell'indice di liquidità è stato sbloccato e, in attesa di definire la cessione di Correa, Tare e Lotito sono pronti a regalare gli ultimi colpi per Maurizio Sarri. Non soltanto gli esterni offensivi, però: il prossimo arrivo sarà a centrocampo.

Basic alla Lazio, i dettagli dell'affare

Per Toma Basic alla Lazio è ormai questione di ore. Il centrocampista è in uscita dal Bordeaux e, considerando il suo contratto in scadenza nel 2022, è destinato a sbarcare nella Capitale a un prezzo di saldo. Il club francese, inoltre, sta attraversando un periodo di crisi economica e ha deciso di sacrificare il centrocampista: affare da 7 milioni di euro + 1 di bonus. Fumata bianca imminente, il giocatore è atteso a Roma nella giornata di domani per visite mediche e firma. Nell'ultima stagione in Ligue 1, Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni, buoni numeri anche in ottica Fantacalcio. In campo anche nelle prime due giornate di questo campionato, le ultime della sua esperienza transalpina: la Lazio lo aspetta, già nel pomeriggio potrà essere a disposizione di Maurizio Sarri.

Basic alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Basic alla Lazio cambia gli scenari al Fantacalcio. Il mediano croato con ogni probabilità contenderà il posto a Leiva nel centrocampo a tre, con ottime possibilità che possa essere proprio lui il titolare per una questione di freschezza, dal punto di vista dello sbarco a Roma ma anche di carta d'identità. Il brasiliano infatti non ha convinto a Empoli, è ancora in ritardo di condizione e potrebbe diventare nelle gerarchie l'alternativa al suo omologo.

Basic (Getty)
Basic (Getty)