Quale sarà il futuro di Miralem Pjanic? Lo apprezza parecchio Allegri che lo ritroverebbe volentieri a Torino, nonostante il fresco arrivo di Locatelli dal Sassuolo. E conosciamo anche il legame che c'è tra il bosniaco e la Roma, pronta a investire su di lui qualora ci fossero le condizioni. Ma l'ipotesi Fiorentina è al momento quella più accreditata per lui.

Pjanic può andare alla Fiorentina

Arrivano conferme rispetto alla prima indiscrezione di "Sportitalia": la Fiorentina sta provando a prendere Miralem Pjanic. Una precisa intenzione del presidente Rocco Commisso che intende mettere a disposizione di Italiano un tassello a centrocampo in grado di dare la svolta alla sua squadra. Il vero problema ad oggi è rappresentato dall'ingaggio del giocatore: Pjanic guadagna circa 7.5 milioni di euro netti a stagione, completamente fuori dai parametri gigliati. Eppure l'accordo è possibile spalmando lo stipendio su due o tre stagioni, chiedendo magari un contributo al Barcellona del 30%, visto che ormai è chiaro che non rientri più nei piani del club come ha fatto intendere lo stesso Koeman.

Pjanic apre alla Fiorentina

La vera novità di queste ultime ore è che Pjanic ha aperto alla riduzione dell'ingaggio per andare alla Fiorentina. Si tratterebbe di una decurtazione sensibile, fermo restando la collaborazione del Barcellona per il pagamento dello stipendio che comunque resterebbe troppo elevato per i viola. Una soluzione che accontenterebbe tutti: il bosniaco tornerebbe in Italia come desiderato, i catalani alleggerirebbero il monte ingaggi altissimo e i gigliati darebbero una svolta al loro centrocampo. Attesi importanti aggiornamenti nelle prossime ore.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)