Diego Godin potrebbe presto dire addio al Cagliari e al Fantacalcio. Come riferito dal "Corriere dello Sport", dopo una sola stagione all'ombra della Sardegna Arena, il difensore centrale uruguaiano potrebbe tornare in Spagna, nonostante le smentite di Semplici, e precisamente al Betis dove quasi sicuramente chiuderebbe la propria carriera tra i professionisti. Ecco i dettagli della trattativa.

Cagliari, Godin ai saluti? Lo attende il Betis

Sebbene ci fosse anche la Fiorentina sulle sue tracce, sembrerebbe che alla fine Godin abbia scelto di tornare in Liga per vivere in un ambiente molto conosciuto le ultime stagioni della propria carriera. Calciatore da 4 milioni di euro a stagione di ingaggio, Godin potrebbe lasciare il Cagliari anche e soprattutto per motivi economici. Al momento il Betis sembra essere in netto vantaggio: la trattativa è in fase avanzata, con l'ex Atletico Madrid pronto a ridursi lo stipendio pur di cambiare maglia. Un contratto biennale al termine del quale ci sarebbe la chiusura dell'avventura nel calcio giocato di Godin. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti concreti: la sensazione è che si possa chiudere questa settimana, Giulini permettendo.

Godin via? Il Cagliari su Cistana

Qualora si chiudesse con esito positivo il trasferimento di Godin al Betis, il Cagliari andrebbe deciso su Andrea Cistana, centrale classe 1997 in forza al Brescia che con le Rondinelle ha collezionato anche 21 presenze e 1 gol in Serie A. Il giocatore piace anche alla Fiorentina, ma in questo momento i sardi sembrano essere quelli più convinti nel caso in cui avessero la necessità di colmare il vuoto lasciato in eredità dall'uruguagio.

Godin (Getty)
Godin (Getty)