L'allenatore del Genoa resta ancora un rebus da risolvere. I rossoblu non intendono confermare Davide Nicola dopo la salvezza travagliata dell'ultimo campionato. La dirigenza del Grifone continua la caccia al successo dell'ex tecnico di Crotone e Udinese.

Genoa, niente Italiano per la panchina

L'obiettivo numero uno per la panchina, Vincenzo Italiano, è sfumato. Il tecnico è reduce dalla prima, storica promozione in Serie A con lo Spezia. Il presidente Gabriele Volpi non ha intenzione di privarsi del suo allenatore, anzi: l'imprenditore, nella giornata di ieri, ha avuto un pranzo con Italiano. Il piatto principale? La pianificazione del calciomercato della prossima stagione, per affrontare insieme l'avventura nella massima serie. Il Genoa sarà dunque costretto a virare verso nuovi obiettivi.

Genoa, incontro con Maran

Le idee in casa Genoa continuano a susseguirsi. Sfumato Vincenzo Italiano, gli sforzi si sono concentrati su Roberto D'Aversa. Il tecnico è stato esonerato a sorpresa dal Parma. Le quotazioni di D'Aversa sono salite velocemente, anche grazie all'insediamento di Daniele Faggiano come nuovo ds del Genoa, avvenuto già qualche settimana fa. Tuttavia, altrettanto velocemente tali quote si sono abbassate: dopo i primi colloqui, pare che ambo le parti abbiano dei dubbi sull'eventuale matrimonio.

Ragion per cui è stato preso in esame un nuovo profilo: adesso il nome caldo è quello di Rolando Maran. Esonerato nel corso dello scorso campionato in favore di Walter Zenga dalla panchina del Cagliari, l'ex allenatore del Chievo è attualmente senza panchina. Un incontro tra Maran e la dirigenza del Genoa è stato già fissato per domani. Il discorso allenatore potrebbe chiudersi velocemente nelle prossime ore.

Maran è l'obiettivo numero uno per la panchina del Genoa (Getty Images)
Maran è l'obiettivo numero uno per la panchina del Genoa (Getty Images)