Andrea Pirlo vuole Edin Dzeko, Edin Dzeko è attratto dall'ipotesi Juventus: è questo ad oggi lo scenario di mercato più interessante per il calcio italiano, la Vecchia Signora ha scelto il suo nuovo centravanti.

Juve-Dzeko, tutti i nodi da sciogliere

Quanto sopra, però, non è detto che possa davvero concludersi con la fumata bianca desiderata dalle parti in causa citate: di mezzo ci sono un paio di ostacoli non di poco conto. E' vero che il bosniaco è di fatto in rottura totale con l'ambiente giallorosso, ma è anche vero che la nuova proprietà potrebbe tentare di convincerlo a restare, anche se i problemi di Dzeko sono più con mister Fonseca che col resto del gruppo. Difficile trovare una soluzione di compatibilità in questo senso. Non si tratta dell'unico ostacolo. La Juventus ha ancora in casa Gonzalo Higuain, e l'argentino ha già fatto sapere che la sua intenzione è quella di restare ad onorare il contratto in essere con la società bianconera. Fra l'altro l'unica soluzione in questo senso sarebbe la risoluzione del contratto, l'alto ingaggio tiene lontani eventuali investitori. In tutto questo non c'è da dimenticare l'esigenza del club capitolino di trovare un sostituto: il primo nome è quello di Arkadiusz Milik, nelle scorse settimane vicinissimo alla Juventus, ma l'arrivo di Pirlo sulla panchina bianconera ha cambiato le carte in tavola.

Dzeko (getty)
Dzeko (getty)

Dzeko e Fantacalcio, a caccia di riscatto

Si prosegue nel dialogo senza fretta, importanti novità potrebbero arrivare dopo il ritorno dei vari calciatori dalle varie chiamate delle proprie nazionali. Quel che è certo è che Dzeko è a caccia di rivincite dopo un'ultima stagione non esaltante anche dal punto di vista del Fantacalcio: 16 gol in 35 partite, più 4 assist (e 4 ammonizioni) non sono un bottino da bomber di razza quale lui è.