Mancano ormai pochi giorni all'inizio del calciomercato estivo 2020, la Fiorentina è già a caccia di rinforzi, uno di livello per reparto in particolare. Relativamente all'attacco il nome forte è quello di Krzysztof Piatek.

Piatek-Fiorentina, voglia di riscatto

L'attaccante polacco ha cominciato la sua avventura in Serie A con sei mesi da urlo con la maglia del Genoa, poi il suo passaggio al Milan ha complicato e rovinato la sua ascesa, tanto da costringerlo a cercare rilancio in Bundesliga con la maglia dell'Herta Berlino. Il club tedesco, però, non punterà ancora su di lui nel prossimo campionato, ed allora ecco che potrebbero riaprirsi per Piatek le porte della Serie A: è la Fiorentina il club più attivo in questo senso, sarebbe l'ex rossonero l'uomo di qualità per il reparto avanzato. 

Piatek (getty)
Piatek (getty)

Arriva Piatek, chi gli fa posto?

L'eventuale arrivo di Piatek chiuderebbe una casella che verrebbe eventualmente liberata in viola dal mancato riscatto di Cutrone, o dalle partenze di uno (se non entrambi) fra Vlahovic e Boateng. Intoccabile, invece, Chrisitan Kouamé. L'alternativa a Piatek, ma a molta distanza considerando l'interesse della Roma, sarebbe rappresentata da Arkadiusz Milik del Napoli.

Fantacalcio, occasione Piatek?

Nell'anno e mezzo in cui Piatek ha giocato in Serie A con le maglie di Genoa e Milan, sono state 55 le sue presenze complessive, 26 i gol realizzati: numeri comunque di tutto rispetto che potrebbero far di lui un'attrazione importante anche per i fantallenatori a caccia di un attaccante di seconda fascia per il proprio Fantacalcio.