Il futuro di Duvan Zapata è in bilico. Il centravanti dell'Atalanta potrebbe lasciare gli orobici durante questa sessione estiva del calciomercato: in giro per l'Europa sono infatti molti i club a volere l'ex Napoli, Udinese e Sampdoria, e le offerte in arrivo potrebbero essere troppo grosse da rifiutare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le ultime sul futuro di Zapata

Duvan Zapata potrebbe dunque già lasciare l'Atalanta nel giro di questa sessione estiva del calciomercato. Già l'anno scorso si pensava che l'ex Napoli potesse andare via, ma alla fine decise di restare e giocarsi la Champions con gli orobici.

Bene ha fatto, anche perchè nonostante gli infortuni ha disputato un'altra grandissima annata con la maglia dei bergamaschi. Propio per questo motivo sono molteplici le squadre che lo vorrebbero nella propria rosa in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, si punta su Zapata

Italia o estero, la scelta non manca per il futuro di Zapata. Sulle tracce del colombiano, in Serie A, c'è la Juventus: la squadra di Andrea Pirlo sta cercando attentamente un centravanti che vada a sostituire il partente Higuain.

Il neo tecnico bianconero ha sul piatto diversi nomi che potrebbero fare al suo caso per ricoprire il ruolo di punta centrale nella sua veste tattica: quello di Zapata è tra i preferiti, ma occhio anche ai vari Dzeko, Milik, Lacazette e Morata che non sembrano perdere terreno.

Futuro Zapata, ecco chi lo vuole

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, anche all'estero però sono presenti club che vorrebbero accaparrarsi il cartellino del calciatore dell'Atalanta. Il primo club straniero ad effettuare un sondaggio per Zapata è stato l'Atletico Madrid, alla ricerca di un rimpiazzo per un Diego Costa apparso ultimamente il lontano parente del grande centravanti. Anche due squadre di Premier League hanno chiesto informazioni e sono pronte a fare sul serio e l'Atalanta non chiude affatto a una partenza del suo numero 91: per una cifra tra i 50 e i 55 milioni di euro, il colombiano può realmente partire.

Fantacalcio ed Euroleghe, i numeri di Zapata

La partenza di Zapata sarebbe tragica per il Fantacalcio, viste le statistiche del colombiano. Qualora il colombiano andasse all'Atletico Madrid però o in una big di Premier League, ecco che quantomeno resterebbe nella lista delle Euroleghe.

I suoi 18 gol e 6 assist in 28 partite giocate rendono l'idea del tipo di attaccante di cui stiamo parlando. Nonostante l'infortunio in cui è incappato nella scorsa stagione, i numeri sono rimasti alti ed è per questo motivo che mezza Europa vorrebbe averlo nella propria squadra.

Calciomercato Atalanta Zapata (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Zapata (Getty Images)