Ormai Bergamo è diventata una piazza importante e l’Atalanta ha tutta l’intenzione di continuare a crescere. Le  le vie del mercato sono infinite e, a dimostrazione di questo, gli obiettivi della Dea a centrocampo sono sparsi per il continente. 

Atalanta, ecco i possibili colpi

L’Atalanta cerca di regalare talento offensivo a Gasperini: i nomi principali su cui il ds Sartori insiste sono Florian Thauvin, 27 anni, del Marsiglia, e Aleksey Miranchuk, 24 anni, della Lokomotiv Mosca, mentre è sempre in lista, per un eventuale colpo in prospettiva, il gioiellino del Lanus Pedro De la Vega, classe 2001.

Atalanta, le ultime sul futuro di Zapata

Duvan Zapata è, invece, uno dei nomi in uscita dall'Atalanta nel giro di questa sessione estiva del calciomercato. Già l'anno scorso si pensava che l'ex Napoli potesse andare via, ma alla fine decise di restare e giocarsi la Champions con gli orobici.

Bene ha fatto, anche perchè nonostante gli infortuni ha disputato un'altra grandissima annata con la maglia dei bergamaschi. Propio per questo motivo sono molteplici le squadre che lo vorrebbero nella propria rosa in vista della prossima stagione.

Thauvin pronto ad abbracciare il progetto dell'Atalanta (Getty Images)
Thauvin pronto ad abbracciare il progetto dell'Atalanta (Getty Images)