Come più di una volta è successo, il Napoli è stato beffato sul mercato. Come accadde l'anno scorso per Pepè, anche questa volta l'Arsenal ha soffiato un colpo già avviato dalle grinfie partenopee.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato, Napoli beffato dall'Arsenal

Gabriel Magalhaes e l'Arsenal, adesso ci siamo per davvero. Il difensore del Lille ha rotto gli indugi e scelto i Gunners dando dunque una fine definitiva alla telenovela che si era creata nelle ultime settimane. Domani il centrale brasiliano volerà a Londra con il suo agente Fernando Garcia (in arrivo dal Brasile) per le visite mediche di rito e la firma sul contratto, che lo legherà al club londinese fino al 2025.

A nulla è valso l'inserimento a sorpresa del Manchester United, anche lui sulle tracce del gioiello del Lille. Il Napoli in particolare sembrava essere in pole per il ragazzo, ma dopo che l'affare pareva essere abbastanza avviato una brusca frenata ha chiuso definitivamente la possibilità dell'arrivo del ragazzo al San Paolo. I dubbi sul futuro di Koulibaly hanno sicuramente pesato sulla scelta da fare in casa Napoli: gli azzurri si possono definire però beffati alla fine, visto che avevano il calciatore in mano praticamente da marzo. Gabriel Magalhaes adesso andrà all'Arsenal per 28 milioni di euro di base fissa e 2 di bonus.

Euroleghe, arriva Gabriel

Classe 1997, Gabriel non approderà dunque al Fantacalcio, ma quantomeno sarà presente nelle Euroleghe. Un centrale possente dal punto di vista fisico ma dotato anche di una buona tecnica. Un difensore moderno e completo che nella scorsa stagione con la maglia del Lille ha disputato 24 partita andando anche a segno in un'occasione.

Nonostante la giovane età può vantare di aver vestito le maglie di Dinamo Zagabria, Troyes e Avai in una carriera che va avanti ormai già da 4 anni. Con l'Arsenal Gabriel si affaccia alla sua quinta stagione da professionista: molto probabilmente ci metterà un po' ad entrare nelle turnazioni, ma la sensazione è sia stato preso per fare il titolare al fianco di Mustafi, con Sokratis (nel mirino del Napoli) e David Luiz in panchina.

Calciomercato Napoli Gabriel (Getty Images)
Calciomercato Napoli Gabriel (Getty Images)