La notizia era nell'aria ormai da diverse settimane, ma adesso è diventata ufficiale: Jadon Sancho è un nuovo calciatore del Manchester United. L'attaccante inglese arriva dal Borussia Dortmund per una cifra molto vicina agli 80 milioni di euro, con un contratto valido fino al 2026 e con opzione per un altro anno. Questo il comunicato ufficiale diramato in questi minuti.

Sancho al Manchester United: il comunicato

"Il Manchester United è lieto di annunciare l'arrivo di Jadon Sancho. Il talento inglese ha firmato un contratto valido fino a giugno 2026, con un'opzione per un altro anno. Sancho, 21 anni, ha segnato 50 gol e registrato 64 assist in quattro stagioni con il Borussia Dortmund. Il nazionale inglese faceva parte della squadra che ha raggiunto la finale di Euro 2020". 

Manchester United: le parole di Sancho

"Sarò sempre grato al Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra, anche se ho sempre saputo che un giorno sarei tornato in Inghilterra. La possibilità di unirmi al Manchester United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di giocare in Premier League. Questa è una squadra giovane ed emozionante e so che, insieme, possiamo trasformarci in qualcosa di speciale per raggiungere il successo che i tifosi meritano. Non vedo l'ora di lavorare con l'allenatore e il suo staff per migliorare ulteriormente il mio gioco".