L'Udinese ha piazzato due cessioni molto importanti lasciando andare Juan Musso e Rodrigo De Paul. Il primo è stato sostituito, l'altro ancora no, ma Marino promette colpi. E ammette l'interesse per Arnautovic.

Udinese, le parole di Marino

Ospite di Radio Marte, il Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese ha parlato del mercato della società friulana:

"E' stato un lusso avere Musso e De Paul per tanti anni a Udine, sono due giocatori favolosi e portentosi. De Paul in particolare è stato uomo squadra l’anno scorso. Faremo di necessità virtù, daremo fondo alle idee di scouting che non mancano".

Sui ricambi

"In porta abbiamo preso Silvestri che è un portiere dal rendimento consolidato in Serie A, non sentiremo eccessivamente la mancanza di Musso. Sono felicissimo di averlo a Udine. Senza De Paul sicuramente cambierà il modo di giocare della squadra, cercheremo di portare a Udine qualcuno che non lo faccia rimpiangere. Se uno va a cercare un identico non si trova. La squadra l’anno scorso giocava al servizio di De Paul, faceva tutto anche in zona gol e assist. Ora cambierà il modo di costruire il gioco ma arriveranno anche giocatori, con caratteristiche diverse, che non faranno rimpiangere il ragazzo".

Sui singoli

"Stryger Larsen ha molto mercato, il Galatasaray ha fatto una buona offerta e il giocatore sta facendo una pausa di riflessione. Ha un anno di contratto e non abbiamo rinnovato, probabilmente partirà ma non è detto. Arnautovic? E' un giocatore che fa parte di un ventaglio di nome a cui stiamo lavorando, anche se non è un obiettivo primario. Lapadula? Non possiamo parlare di tutti i giocatori che hanno mercato e per questo non andrei in particolari sui nomi".

Udinese, Arnautovic con la maglia dell'Austria (Getty)
Udinese, Arnautovic con la maglia dell'Austria (Getty)