La Roma pensa a rinforzare l'attacco, e il primo nome della lista è quello di Sardar Azmoun, attaccante in forza allo Zenit San Pietroburgo, che però è pronto a cambiare aria. Attenzione alla concorrenza del Bayer Leverkusen.

Roma, Mourinho ha chiesto Azmoun

Come suo consueto, è stato abbastanza risoluto José Mourinho nel chiedere a Tiago Pinto un rinforzo per l'attacco. Il profilo è quello di Sardar Azmoun, attaccante iraniano che si è messo in mostra nelle ultime due stagioni con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, durante le quali ha messo a referto la bellezza di 53 gol e 19 assist in sole 84 presenze.

Roma, duello col Bayer per Azmoun

E' la duttilità tattica ad aver colpito Mourinho, perché il nazionale iraniano può giocare come prima punta, ma è al contempo in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e dare molte soluzioni all'allenatore portoghese. La Roma potrebbe allettare il club russo con qualche contropartita, ma dall'altra parte c'è un Bayer Leverkusen, come riportato da Gianluca Di Marzio, pronto a offrire 18 milioni cash. Al momento quindi i tedeschi restano in vantaggio sulla Roma.

Roma, Azmoun esulta dopo un gol con la nazionale dell'Iran (Getty)
Roma, Azmoun esulta dopo un gol con la nazionale dell'Iran (Getty)