La Juventus prova a stringere i tempi per Manuel Locatelli ripensando la formula dell'affare: impossibile pareggiare i 40 milioni cash offerti dall'Arsenal, il punto di forza dei bianconeri  è la volontà del giocatore, che finora non ha ascoltato la proposta degli inglesi. Ma adesso c'è da andare nel vivo della trattativa, e la Juventus prova a ripensare la formula con il Sassuolo, come spiegato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

Juventus, la formula per Locatelli

La nuova formula pensata dalla Juventus è con un minimo esborso subito, 5 milioni, e di altri 20 entro il giugno 2023 se la Juve si qualificherà per la Champions League al termine di quel campionato. Poi altri 7 milioni di bonus in base ai risultati di squadra e alle presenze di Locatelli, per un totale massimo di 32 milioni di euro. Elemento decisivo potrebbe essere l'inserimento di un 25 per cento legato all’eventuale futura rivendita del giocatore.

Il Sassuolo aspetta

Con un contratto in scadenza nel 2023 e nessuna possibilità di rinnovo all'orizzonte, il Sassuolo vuole chiudere in fretta, entro l'inizio della stagione: ecco perché nonostante il secco silenzio del giocatore con gli inglesi, i Gunners e il loro cash restano una minaccia. Adesso per la Juventus è ora di chiudere.

Manuel Locatelli (Getty Images)
Manuel Locatelli (Getty Images)