Dove giocherà nella prossima stagione Mikkel Damsgaard? Il gioiello classe 2000 di proprietà della Sampdoria ha fatto vedere grandi cose a Euro 2020 con la maglia della Danimarca, in primis la splendida punizione che ha sbloccato la semifinale con l'Inghilterra, illudendo circa la possibilità di approdare all'ultimo atto contro l'Italia. Ora che la competizione è terminata è il momento di pensare al proprio futuro. Con una squadra su tutte che si avvicina: il Tottenham.

Tottenham, offerta per Damsgaard

Damsgaard è uno dei giocatori con l'ingaggio più basso nella rosa della Sampdoria. Il danese ad oggi guadagna 100 mila euro a stagione, il presidente Ferrero vorrebbe rinnovare il contratto del giocatore fino al 2025 con considerevole aumento dello stipendio e magari la promessa di venderlo tra un anno ad un top club europeo. Anche se lo scenario rischia di concretizzarsi ben prima.

Si è mossa la Juventus nelle ultime ore, proponendo uno scambio con Bernardeschi, ma al momento in pole c'è senza dubbio il Tottenham. Gli Spurs, a un passo dalla cessione record di Kane al Manchester City, si apprestano a essere protagonisti sul mercato estivo: offerti 25 milioni di euro alla Sampdoria per Damsgaard, la sensazione è che con un piccolo rilancio o attraverso l'inserimento di bonus facilmente raggiungibili l'affare possa davvero andare in porto. Il giocatore è in vacanza dopo gli Europei, la possibilità che al ritorno debba prendere direttamente il volo per Londra è da mettere in conto.

Le parole di Ferrero su Damsgaard

"Io sono una persona molto fortunata. Ma non sto in casa chiuso ad aspettarla. Chi gira lecca, chi sta a casa secca. Per Damsgaard devo dire grazie a Pecini. Me lo aspettavo così bravo all'Europeo. Ma non è in vendita. O portano una roba che anche Osti si emoziona o non si vende. Non è più come prima che se arriva uno ci vendiamo il giocatore. Ora vogliamo fare un altro discorso. Un calciatore vogliamo tenercelo, godercelo".

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)