Piotr Zielinski piace molto al Manchester City. Lo scenario di mercato, da semplice idea, potrebbe prendere quota, anche se probabilmente non subito. La squadra di Guardiola è intenzionata a fare sul serio per il centrocampista polacco, essendo in grado di soddisfare le esigenze economiche del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ma l'affare non sembra affatto essere imminente, anzi.

Zielinski resta al Napoli

Il Manchester City è alla ricerca di un altro centrocampista per rinforzare un reparto che già vanta la presenza di top player come De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva e Rodri. Piotr Zielinski potrebbe essere il profilo giusto per completare il pacchetto a disposizione di Guardiola, soprattutto in un'ipotetica linea a 3 all'insegna della qualità e del dinamismo. Il tecnico spagnolo gradisce molto la mezz'ala del Napoli, lo ha visto all'opera anche a Euro 2020 e, nonostante una rassegna continentale non all'altezza del suo talento e della stagione con gli azzurri, sembra orientato a chiedere alla società di preparare un'offerta molto importante per convincere Aurelio De Laurentiis alla cessione.

Non è però di questa idea il nuovo allenatore Luciano Spalletti: l'ex Inter ha ribadito a chiare lettere sia alla società sia al diretto interessato che il progetto del Napoli si baserà anche su Zielinski. Pronto a giocare ancora una volta qualche metro più avanti, come già accaduto con Gattuso, per la gioia dei fantallenatori.

Quanto vale Zielinski?

Non sarà dunque facile strappare Zielinski al Napoli: serviranno almeno 50 milioni di euro. Il centrocampista polacco da qualche giorno si è aggregato al resto dei compagni nel ritiro di Dimaro, si sente importante per Spalletti che vuole confermarlo sulla trequarti nel suo 4-2-3-1, lì dove nella seconda metà dello scorso torneo ha dato il meglio di sé anche sul piano degli assist e dei gol. Non è ancora arrivata una proposta ufficiale da parte del Manchester City, l'interesse è vivo e la dirigenza azzurra è stata già informata. Ma difficilmente il trasferimento potrà avvenire quest'estate. Senza dimenticare che i Citizen stanno per sborsare già circa 185 milioni di euro per Kane...

Zielinski (Getty)
Zielinski (Getty)