Lorenzo Insigne e il Napoli potrebbero salutarsi in estate, o forse no. Da settimane ormai si parla di una possibile cessione per il capitano azzurro, distante col club per via delle cifre propostegli per il rinnovo del contratto in scadenza tra qualche mese. Il Napoli comincia a guardarsi intorno per cautelarsi e trovare un eventuale sostituto all'altezza, anche se non è detto che sia un problema da risolvere a stretto giro di posta.

Insigne lascia il Napoli?

Ballano ben 2.5 milioni per il rinnovo di Insigne: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario già messo in conto. C'è stato, nei giorni scorsi, un incontro tra il nuovo allenatore Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis: si è parlato di mercato e, in primis, del futuro di Insigne, a questo punto uno dei possibili nomi sacrificabili. Filtra sempre più pessimismo, a maggior ragione dopo le parole del numero uno partenopeo che di certo non ha teso la mano verso il proprio capitano.

Il prossimo 5 agosto andrà in scena un incontro tra Insigne e De Laurentiis, il patron partenopeo gli confermerà la volontà totale di tenerlo in rosa e proverà a convincerlo sul rinnovo. Ma, come riferito da "Il Mattino", anche se dovesse rifiutarlo la strategia del Napoli sarebbe chiara: tenerlo comunque in rosa fino a scadenza, a meno che non sia lo stesso Insigne a chiedere la cessione subito.

Dall'estero ci sono stati diversi sondaggi, in particolare da club di Premier League, Liga e Ligue 1, seppur nessuna offerta sia stata ad oggi formulata, motivo per cui la sua permanenza si fa ogni giorno sempre più concreta. Dopo Callejon e Milik, ci sarà un altro addio di lusso a parametro zero tra qualche mese o un'imminente cessione per ottenere qualcosa dal suo cartellino?

Boga può essere il sostituto di Insigne

Nelle ultime ore Jeremie Boga è tornato in orbita Napoli. Già in passato Giuntoli e De Laurentiis avevano chiesto informazioni al Sassuolo, ricevendo sempre la stessa risposta: l'esterno ivoriano classe 1997 viene valutato circa 30 milioni di euro, cifra piuttosto simile a quella per cui potrebbe salutare proprio Insigne.

Stesso ruolo, caratteristiche differenti ma una potenziale arma letale da sfruttare per Spalletti, qualora fosse costretto a dire addio al suo capitano. Su Boga c'è anche l'Atalanta, il diretto interessato spinge per l'addio: più volte ha sottolineato la volontà di provare un'esperienza importante, considerando chiuso il suo ciclo in neroverde. Sarà Boga l'erede di Insigne?

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)