Giorgio Chiellini giocherà ancora nella Juventus. Dopo il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera sono scattate le prime richieste da esaudire per riaprire un nuovo ciclo vincente e riportare il club quanto meno sul tetto d'Italia. Non soltanto i rinforzi a centrocampo: tra queste, in primis, c'è la conferma proprio del centrale almeno per un'altra stagione. E la strada sembra ormai tracciata.

Chiellini rinnova con la Juventus

Come confermato da "La Stampa", Allegri avrebbe fatto sapere alla dirigenza che intende tenere con sé almeno per un altro anno Giorgio Chiellini. E la risposta è positiva: il rapporto tra i due è ottimo, il tecnico toscano lo considera un punto fondamentale del suo scacchiere e anche per lo spogliatoio. Ecco perché quindi il rinnovo con la Juventus è ormai a un passo: Chiellini, al momento svincolato, firmerà per un anno con opzione per un'altra stagione. I segnali dell'agente sono stati pienamente recepiti dal club, la fumata bianca è imminente.

Quando ci sarà l'annuncio del rinnovo di Chiellini?

Ci si aspettava il rinnovo di Chiellini prima di Euro 2020, poi si è preferito posticipare ogni discorso al termine della kermesse, chiusa in maniera trionfale. Ora il giocatore è in vacanza, il prossimo 2 agosto tornerà a Torino per firmare il contratto e riaggregarsi al resto del gruppo. Nel mirino c'è anche un record storico alla Juventus: quello di salire sul podio dei più presenti con la maglia della Juventus. Al momento Chiellini ha all'attivo 535 apparizioni in bianconero ed è al quarto posto nella classifica di tutti i tempi, con 17 in più eguaglierà quelle di una leggenda come Gaetano Scirea. Un motivo in più per proseguire la carriera con la Vecchia Signora.

Chiellini (Getty)
Chiellini (Getty)