Josè Maria Callejon e un futuro tutto da scrivere. Dopo una stagione a dir poco deludente, l'esterno destro spagnolo è pronto per vivere un'annata da protagonista. La novità è che ciò potrebbe accadere anche alla Fiorentina, la stessa squadra che nella scorsa stagione gli ha concesso appena 22 presenze stagionali per un totale di 767 minuti (ossia neanche 9 partite complete). Con il cambio modulo l'ex Napoli potrebbe restare, ma occhio al concreto interesse mostrato dalla Lazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina: Callejon resta?

Con il 4-3-3 Callejon si sente a casa ed è anche per questo motivo che la Fiorentina ci sta pensando bene prima di privarsene. Il titolare nel ruolo di esterno alto a destra è sicuramente Nico Gonzalez, ma avere un'alternativa come l'ex Real Madrid potrebbe sicuramente fare bene a Vincenzo Italiano. Un calciatore esperto e padrone della posizione, pronto a dare la propria disponibilità e a dare una mano in caso di necessità. Le ideologie espresse dallo Spezia nella scorsa stagione e che molto probabilmente attuerà anche la Fiorentina sono simili a quelle proposte da Maurizio Sarri, tecnico con il quale Callejon ha sicuramente attraversato il miglior periodo della propria carriera.

Calciomercato Lazio: interesse concreto per Callejon

Per questo motivo Sarri vorrebbe portarlo sotto la propria ala, di nuovo. Questa volta alla Lazio per essere il primo sostituto di Felipe Anderson nel suo solito 4-3-3 o, perchè no, fare spesso anche il titolare con il brasiliano spostato a sinistra. I 2 milioni di euro di ingaggio pesano per la Fiorentina e sarebbero piuttosto abbordabili per una squadra come la Lazio, intenta a fare anche colpi del genere: profili esperti ma soprattutto funzionali e magari anche già sapienti delle idee tattiche di Maurizio Sarri. In termini concreti però il ruolo sarebbe fondamentalmente lo stesso ricoperto a Firenze: primo sostituto. Dunque c'è da riflettere molto, sia per la Fiorentina che per lo stesso Callejon: staremo a vedere.

Calciomercato Fiorentina Callejon (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Callejon (Getty Images)