Marko Arnautovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Bologna. La volontà del club è chiara, lo stesso Mihajlovic si è sbilanciato favorevolmente verso questa direzione. E l'affare potrebbe sbloccarsi definitivamente nelle prossime ore: ecco tutti gli aggiornamenti.

Arnautovic al Bologna, ci siamo

Lo Shanghai Port FC, proprietario del cartellino di Arnautovic, non ha intenzione di sbloccare l'affare per meno di 4 milioni di euro contro i 2 messi sul piatto. Il diretto interessato ha già comunicato la propria volontà di partire, così come il Bologna di chiudere in fretta. Il rischio di non averlo a disposizione per le prime due di campionato però può svanire a breve. Sinisa Mihajlovic è in ottimi rapporti con l'attaccante austriaco, autore di un ottimo Europeo, e ciò ha sicuramente dato una marcia in più ai felsinei nella trattativa. L'attaccante avrebbe rinunciato a un anno di contratto (3 + 1 invece di 4 + 1) pur di arrivare alla fumata bianca, così come i suoi agenti a parte della commissione. Ecco perché entro una decina di giorni il ritorno di Arnautovic in Italia potrebbe essere realtà.

Le parole di Bigon su Arnautovic

"Siamo in una fase di trattativa aperta, in quanto tale, presuppone un batti e ribatti. Difficile dire quando si concluderà. Noi la stiamo portando avanti da parecchio tempo perché crediamo che Arnautovic sia un profilo adatto a noi, ma abbiamo anche delle alternative che in questo momento stiamo tenendo in secondo piano. Vogliamo provare ad arrivare alla conclusione di questa trattativa, ma è difficile fare previsioni da parte nostra che non siamo i proprietari del giocatore".

"Rispetto all'operazione che ci era stata proposta sono cambiati dei termini, di conseguenza sono cambiate anche le nostre esigenze e le nostre risposte. Quando cambiano le carte in tavola, bisogna riadattarsi e capire fino a che punto spingere. Noi siamo il Bologna e dobbiamo portare avanti le linee guida del club. In ogni caso vogliamo provare a chiudere la trattativa".

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)