Non solo Gollini, praticamente quasi ufficiale: il Tottenham si muove con decisione anche per Romero dell'Atalanta. Una doppia operazione avviata qualche giorno fa e che potrebbe avere esito positivo: due protagonisti del Fantacalcio sbarcherebbero così nelle Euroleghe e lascerebbero entrambi la corte di Gasperini per provare l'esperienza in Premier League. Ecco le ultime sull'affare relativo al centrale argentino.

Romero si avvicina al Tottenham

Romero ha già l'accordo con il Tottenham per un contratto fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Gli Spurs hanno mostrato un interesse concreto nei giorni scorsi e accelerato: ora la trattativa sembrerebbe in stato piuttosto avanzato. Il club londinese ha bruciato nettamente il Manchester United, anch'esso interessato almeno all'inizio, e pare sia pronto ad affondare il colpo nelle prossime ore per evitare sorprese. Un colpo sponsorizzato dal nuovo ds Paratici, che aveva prelevato il ragazzo già alla Juventus dal Genoa. Da trovare solo l'intesa con l'Atalanta, con due opzioni sul tavolo: 30 milioni di euro e l'inserimento di Davinson Sanchez nell'affare, oppure (più probabile) trasferimento da 40-45 milioni di euro di parte fissa più circa 10 di bonus.

Demiral al posto di Romero?

In caso di cessione di Romero, a questo punto sempre più probabile, l'Atalanta andrebbe dalla Juventus per prelevare Demiral. Il centrale turco vuole una squadra in cui possa sentirsi protagonista e al centro del progetto, i bianconeri lo stimano ma non possono garantirgli al momento un posto da titolare avendo dinanzi a lui Bonucci e De Ligt nelle gerarchie (e in attesa di novità sul fronte Chiellini). Con 40-45 milioni di euro a disposizione, la Dea non avrebbe problemi ad affondare il colpo: l'incastro ci sarà?

Romero (Getty)
Romero (Getty)