La Sampdoria è alla ricerca di un difensore di esperienza, le cui caratteristiche possano sposarsi al meglio con il modo di intendere il calcio di Giampaolo. Un centrale affidabile, dotato anche di una buona qualità, motivo per cui sembra siano stati messi gli occhi su Caldara.

Calciomercato Sampdoria: occhi su Caldara

Come accennato, la Sampdoria sta monitorando diversi profili difensivi e l'ultimo nome caldo sembrerebbe essere quello di Mattia Caldara. Reduce da una stagione personale con diversi alti e bassi, anche al Fantacalcio con 1 gol, 9 ammonizioni ed una fantamedia del 5.82 in 30 presenze, pronto per esser confermato nuovamente nella massima categoria italiana, ancora una volta da protagonista, ma in questo caso con un'altra maglia.

Su di lui c'è anche il forte interesse dell'Empoli, ma nelle ultime ore le quotazioni della Sampdoria sono salite in maniera a dir poco concreta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marco Giampaolo, che lo ha già avuto al Milan nonostante il giocatore fosse infortunato, lo rivorrebbe con sé tra le fila dei blucerchiati e la dirigenza proverà a intavolare una trattativa proprio con i rossoneri, con il classe 1994 che non rientra nei piani di Stefano Pioli. Il ragazzo ex Juventus e Atalanta, dal proprio canto, sarebbe felice di rimanere in Serie A da protagonista.