Eldor Shomurodov, quasi sicuramente, lascerà la Roma. Nonostante sia arrivato in giallorosso, dal Genoa, non appena un anno fa, l'uzbeko sembrerebbe essere in uscita. Approdato all'Olimpico per una cifra molto vicina ai 18 milioni di euro, non ha trovato lo spazio che si aspettava e non ha brillato particolarmente, neanche al Fantacalcio: appena 3 gol e 4 assist in 20 partite in cui ha preso voto, dove però solo in 5 di queste è partito titolare. Adesso potrebbe lasciare la Roma e la Serie A.

Calciomercato Roma: Shomurodov nel mirino del Galatasaray

Come accennato, Eldor Shomurodov è finito nel mirino del Galatasaray. Secondo quanto riportato oggi dal Fanatik, pare che il club turco abbia deciso di avanzare con una politica giovanile, con alla base l'idea concreta di puntare su profili freschi, sacrificando anche usati sicuri come Bafetimbi Gomis e Mbaye Diagne.

Shomurodov è un calciatore che interessa non poco alla dirigenza turca, sia per caratteristiche tecniche che ovviamente anche per una questione di età, come detto prima. Il direttore sportivo del Galatasaray, Cenk Ergün, incontrerà la dirigenza della Roma per valutare la fattibilità dell'operazione. L'intenzione è quella di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto e da parte dei capitolini potrebbe anche esserci il via libera. A quel punto la palla passerebbe al calciatore, desideroso di tornare protagonista e titolare ad alti livelli.