Il Monza è scatenato sul mercato. Preso ufficialmente Ranocchia, da annunciare il colpo Cragno, ora il radar si è spostato sull'attacco. Dove l'obiettivo principe, anche per una questione di precedenza temporale, è Andrea Pinamonti. Ecco le ultime sul possibile affare.

Il Monza punta forte su Pinamonti

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", Galliani ha incontrato l'Inter per Pinamonti. Oggi pomeriggio l'ad del Monza si è recato nella sede dei nerazzurri per trovare l'accordo economico sul costo del cartellino. La richiesta è di 20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, la proposta più alta arrivata finora è di 15 più bonus. La distanza è dunque minima, tra le due società non dovrebbero sorgere ostacoli circa l'intesa. Bisognerà però convincere il diretto interessato, sono arrivate anche altre proposte e ora sono i giorni della riflessione sull'opzione migliore per il prosieguo della sua carriera.

Monza, resta vivo il sogno Caprari

Non solo Pinamonti: il Monza potrebbe provarci per Gianluca Caprari. Il trequartista ex Roma e Pescara è reduce da un'annata spettacolare per gol, assist e continuità di rendimento, al punto che il ct Roberto Mancini lo ha fatto rientrare nelle convocazioni per la Nations League. Oggi guadagna circa 1 milione di euro a stagione, ha un contratto col Verona fino al 30 giugno del 2026 e per lui il suo club ha speso 4.5 milioni di euro per il riscatto dalla Sampdoria. Le possibili cifre? Almeno 10 milioni di euro. Si può aprire una trattativa per un colpaccio che avrebbe importanti ripercussioni anche al Fantacalcio.

Pinamonti (Getty)
Pinamonti (Getty)