Il mercato della Juventus comincia a farsi rovente. Pogba è ormai in arrivo, Di Maria a breve darà la sua risposta e De Ligt è un potenziale nome in uscita. Ma si pensa anche ad altri profili che possano fare al caso di Max Allegri. Alcuni di questi si incrociano con le Euroleghe e, per la precisione, con il Psg.

Juventus, scambio Kean-Paredes?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus potrebbe dare Kean al Psg in campio di Paredes. Nelle idee dei bianconeri c'è la volontà di affidare al centrocampista argentino ex Roma le chiavi della regia. E l'attaccante farebbe il percorso inverso: a Parigi ha reso alla grande e ha lasciato un ottimo ricordo, a Torino farebbe fatica a trovare un minutaggio corposo. Paredes è arrivato al Psg per 40 milioni di euro, il suo contratto scadrà nel 2024 mentre Kean dovrà essere riscattato obbligatoriamente dalla Juventus per 28 milioni l'anno prossimo (se dovesse anticipare, risparmierebbe 4 milioni). Considerato che i due club valutano entrambi i calciatori circa 30 milioni, si potrebbe concludere uno scambio alla pari tra Kean e Paredes.

Come giocherebbe la Juventus con Paredes?

L'eventuale arrivo di Paredes alla Juventus permetterebbe ad Allegri di adottare in pianta stabile il 4-3-3 come modulo di partenza. Le mezz'ali sarebbero Locatelli e Pogba, fermo restando che l'argentino può comunque giocare in una mediana a due con Locatelli o Zakaria al suo fianco. Ad ogni modo, Paredes risolverebbe tanti problemi di natura tattica e consentirebbe di variare assetto anche a gara in corso. Sarebbe anche una sorpresa del prossimo Fantacalcio?