Matthijs De Ligt potrebbe lasciare la Juventus. Ore di riflessione per i bianconeri: c'è l'affare Di Maria ancora in piedi, il ritorno di Pogba è cosa fatta e si dovrà prendere anche un vice Vlahovic tra le priorità. Ma anche sul fronte delle uscite qualcosa di pesante potrebbe accadere. Come nel caso dell'olandese, per il quale qualcosa di concreto potrebbe accadere a breve.

Il Chelsea vuole De Ligt

Secondo "Sky Sports", il Chelsea si è mosso ufficialmente per De Ligt. Resta in piedi la possibilità del rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, ma la necessità di far cassa potrebbe cambiare i piani della Juventus in estate e portare a un addio importante proprio come l'olandese. L'addio di Chiellini aumenta però la necessità di blindare un gioiello come De Ligt, visto proprio come suo erede a Torino. Resta sullo sfondo la grande idea Koulibaly, ma intanto la situazione De Ligt è da monitorare con attenzione.

De Ligt non rinnova con la Juventus?

Sul piatto per De Ligt c'è un rinnovo con la Juventus fino al 30 giugno del 2026, con ingaggio da 8 milioni più bonus spalmato su più esercizi. Non c'è ancora intesa, così come resta da sciogliere il nodo clausola rescissoria: ad oggi ammonta a 125 milioni, l'anno prossimo salirà fino a quota 140. L'entourage del giocatore vorrebbe eliminarla del tutto o quanto meno abbassarla sui 70-80 milioni. Alle cifre attuali il Chelsea non arriverà, ma l'intenzione di imbastire una trattativa concreta sarebbe reale. Sarà nelle Euroleghe il futuro di De Ligt?

De Ligt (Getty)
De Ligt (Getty)