L'Inter lavora in entrata e in uscita. Riflessioni in corso su Dybala, Lukaku è stato preso, ma è la difesa che potrebbe vivere i principali cambiamenti nelle prossime settimane. Già, perché c'è un altro nome che rischia di salutare in estate: stiamo parlando di Stefan De Vrij.

Inter, saluta De Vrij?

Può cambiare di molto la difesa di Simone Inzaghi. Stefan De Vrij rischia di lasciare l'Inter. Non solo Skriniar, dunque, ma anche l'olandese viene visto come un sacrificabile. I nerazzurri non gli hanno proposto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2023 e dunque potrebbero pensare di cederlo subito, per non perderlo a zero tra un anno. Ecco perché il Manchester United si è fatto avanti per De Vrij: la richiesta dell'Inter è di almeno 25 milioni di euro, prezzo comunque trattabile anche inserendo qualche bonus e vista, appunto, la prossima scadenza del contratto del centrale. Non c'è fretta per chiudere, ma qualcosa potrebbe davvero accadere nelle prossime settimane. Sarà un'esclusiva delle Euroleghe il centrale olandese?

Difesa Inter: Bremer per Skriniar

Il tutto considerando che anche Milan Skriniar sta per lasciare l'Inter e il Fantacalcio. La trattativa è nella sua fase più calda e ormai siamo quasi in dirittura: Skriniar sarà un nuovo giocatore del Psg. La proposta iniziale di 50 milioni è stata migliorata di parecchio: ora siamo sui 60-65 milioni di euro più bonus, la cifra giusta per poter arrivare alla fumata bianca definitiva. La richiesta era di 80, i francesi non arriveranno a quella soglia ma si sono avvicinati di molto e la sensazione è che proprio a metà strada le parti arriveranno all'intesa finale. Skriniar guadagnerà 7.7 milioni a stagione, ovvero più del doppio dell'attuale stipendio che percepisce a Milano. Diventando così un'esclusiva delle Euroleghe.

Una volta sistemato Skriniar, l'Inter affonderà il colpo per Bremer del Torino. I nerazzurri sono forti dell'accordo raggiunto da settimane con l'entourage del difensore e proseguono i dialoghi con il club granata per trovare la soluzione migliore. Cairo ha dato il via libera alla cessione, si valuta il possibile inserimento di una contropartita per abbassare l'esborso economico.

De Vrij (Getty)
De Vrij (Getty)