Nonostante le difficoltà economiche che stanno caratterizzando l'attuale momento storico del Barcellona, il club blaugrana quest'estate potrebbe tornare ad essere protagonista, e addirittura in Spagna c'è chi parla della possibilità che tornino nella rosa catalana Neymar e Suarez.

Tebas sulle casse del Barcellona

Importanti le parole di Javier Tebas oggi ai microfoni di Tiempo de Juego, una sorta di via libera economica alla società blaugrana:

"Il Barcellona ha approvato in assemblea modalità per rimediare alle perdite, ora devono renderle esecutive e andare avanti con la vendita di BLM e con il tema dei diritti tv. Loro conoscono i numeri e quanto potranno ottenere, quindi possono comprare chi vogliono loro".

L'agente di Neymar propone il brasiliano al Barcellona

Partendo dal brasiliano del Psg, ci sarebbe un colpo di scena inaspettato concretizzatosi nelle ultime ore: Pini Zahavi, agente di Neymar, avrebbe contattato il Barcellona per proporre un ritorno di O' Ney a 50 milioni di euro. Ci sarebbero da aggiungere anche i costi relativi all'ingaggio del calciatore, ma vista la situazione generale, per quanto un incastro difficile, non lo si può escludere.

Suarez potrebbe tornare a vestire la maglia del Barcellona (Getty Images)
Suarez potrebbe tornare a vestire la maglia del Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona pensa allo svincolato Suarez

Più facile, invece, dal punto di vista economico concretizzare l'ingaggio di Luis Suarez: l'ormai ex Atletico Madrid è svincolato, ha sul piatto già altre offerte da club iberici come Villarreal e Siviglia, ma se il Barcellona dovesse chiamare, difficilmente il Pistolero direbbe di no, nonostante una carta d'identità ormai non più verdissima.