Dopo aver praticamente chiuso per Ederson, l'Atalanta accelera anche sulle fasce, decisa a chiudere in maniera veloce un colpo importante anche per le corsie. L'obiettivo numero uno sembrerebbe essere Andrea Cambiaso, in uscita dal Genoa dopo la retrocessione del Grifone in Serie B.

Calciomercato Atalanta: si stringe per Cambiaso?

Reduce da una buona stagione, la prima in Serie A e al Fantacalcio, dove ha chiuso con 1 gol, 4 assist e una fantamedia del 6.12 in 25 presenze, Cambiaso ha concrete possibilità di rimanere in Serie A da protagonista e anche ad alti livelli.

Sulle sue tracce c'è infatti in maniera concreta l'Atalanta, decisa a sostituire Pezzella, verso il Bologna, proprio con l'esterno attualmente di proprietà del Genoa. Al fianco di Zappacosta, Hateboer e Maehle dunque, quello di Cambiaso potrebbe essere il profilo ideale. Per lui si sta provando ad imbastire una trattativa per prenderlo a titolo definitivo dal Genoa per 7-8 milioni di euro. Nonostante l'interesse dell'Inter, la dirigenza orobica sembrerebbe essere in netto vantaggio.