Sergio Ramos ha deciso: ripartirà dal Paris Saint-Germain. Dopo l'addio al Real Madrid, il difensore spagnolo stava valutando l'opzione migliore per proseguire la sua carriera. Ci hanno sperato per un po' Milan e Roma, ma alla fine lo specialista iberico ha scelto la destinazione francese, con ripercussioni importanti anche in ottica Euroleghe.

Ramos al Psg: le cifre

La conferma è arrivata anche oggi tramite i colleghi di "As": Ramos ha scelto di andare al Psg. Del resto il club dello sceicco Al-Khelaifi, conti alla mano, era tra i pochissimi al mondo a potersi permettere di sborsare cifre astronomiche come quelle a cui andrà incontro per portare nella Capitale l'ormai ex Real Madrid: ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione a cui andranno aggiunti 20 milioni di euro da versare al calciatore e al suo procuratore al momento della firma. Un totale di 50 milioni di euro, se si considera che il contratto richiesto dal diretto interessato sarà di almeno due anni. La chiusura potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Il saluto di Sergio Ramos al Real Madrid

"È arrivato il momento, uno dei più difficili della mia vita. Uno non è mai preparato a dire addio a questo club. Sono arrivato quando ero solo un ragazzino, a 19 anni. Voglio ringraziare in primo luogo la mia famiglia, che è stata sempre con me nel bene e nel male, ma anche al mio club, al presidente per tutto il suo affetto, ai compagni, agli allenatori, a tutti i lavorati del Real Madrid. Questo club per me è una vera famiglia. È inevitabile emozionarmi, sono stato qui 16 anni. Ringrazio ovviamente anche i tifosi, li porterò sempre nel mio cuore e mi sarebbe piaciuto salutarli al Bernabéu.

Questi 22 titoli sono stati frutto di grandi sacrifici e professionalità. Si chiude un percorso unico nella mia vita, niente sarà come quello che ho vissuto al Real Madrid. Ora affronterò una nuova sfida con la volontà di dimostrare le mie qualità e di aggiungere qualche titolo al mio palmarès. Questo è solo un arrivederci, perché prima o poi tornerò".

Sergio Ramos (Getty)
Sergio Ramos (Getty)