La Juventus insiste per Manuel Locatelli, uno dei grandi protagonisti della Nazionale azzurra all'Europeo. Il centrocampista del Sassuolo è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare un reparto che nella passata stagione non ha dato sufficienti garanzie, nonostante i massicci investimenti; oggi si è tenuto un incontro tra i dirigenti della Juventus e del Sassuolo, che ha sancito l'effettivo inizio della trattativa. Locatelli alla Juventus, i bianconeri insistono: a breve è previsto un nuovo incontro tra le parti.

Locatelli alla Juventus, primo incontro

Oggi è andato in scena il primo incontro per il passaggio di Locatelli alla Juventus. I bianconeri hanno ottenuto l'ok del Sassuolo alla cessione; la trattativa entra dunque nel vivo, è previsto un nuovo incontro tra le parti per la prossima settimana. La Juventus punta su Locatelli, considerato il rinforzo giusto per una linea mediana da rivoluzionare; praticamente certa la partenza di Ramsey, probabile anche quella di Arthur, due giocatori che hanno reso ben al di sotto delle aspettative.

La richiesta del Sassuolo per Locatelli non è da poco: 40 milioni, che la Juventus proverà a limare anche con l'inserimento di contropartite. I bianconeri vorrebbero inserire nell'affare il giovane difensore Dragusin, che potrebbe fare comodo al Sassuolo dopo la partenza di Marlon in direzione Shakhtar; tuttavia nel mirino dei neroverdi ci sarebbe anche Gunter. La Juventus proverà a convincere il Sassuolo ad abbassare le sue pretese, anche se non sarà facile, viste le prestazioni di Locatelli con la maglia azzurra della Nazionale; la volontà del giocatore potrebbe però essere decisiva nell'agevolare l'affare tra Juventus e Sassuolo.

Locatelli alla Juventus, primo incontro (Getty Images)
Locatelli alla Juventus, primo incontro (Getty Images)