Potrebbe essere l'annuncio che sconvolge il mercato. Certamente quello dell'Udinese, ma forse ancor più quello europeo. Perché De Paul all'Atletico Madrid non è un affare più così sicuro di andare in porto. E questo potrebbe riaprire scenari sino a questo momento messi in stand by. 

Lo ha confermato il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, che ha spiegato di come ci sia ancora distanza tra Atletico e Udinese per il trasferimento di Rodrigo De Paul

De Paul all'Atletico? Marino: "Lo vogliono tante società"

Un po' a sorpresa, nel corso di un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha spiegato di come l'affare tra Atletico Madrid e Udinese sia tutt'altro che definito. 

Non, insomma, come solo una settimana fa sembrava essere. Queste le dichiarazioni di Marino: 

"Le trattative ci sono e quella con l'Atletico Madrid è una delle più avanzate, ma le distanze sono ancora notevoli. Restano in ballo altri club, sono tante le società che lo vogliono. La trattativa non è ancora decollata".

L'offerta dell'Atletico Madrid era arrivata a 35 milioni di euro più bonus, facilmente raggiungibili e che avrebbero dovuto far lievitare la cifra fino a 40 milioni di euro. Al giocatore un ingaggio da 3,5 milioni netti a salire, in linea con i parametri societari e le richieste avanzate. 

Ma l'Udinese frena. Consapevole evidentemente di poter strappare ancora qualcosa in più per il proprio gioiellino, che dopo 5 anni avrebbe espresso il desiderio di misurarsi con un'altra realtà. Su De Paul, in Serie A, si erano mosse Milan e Napoli, entrambe però spaventate dai costi piuttosto ingenti dell'operazione. 
 

De Paul con la maglia della Nazionale argentina (Getty Images)
De Paul con la maglia della Nazionale argentina (Getty Images)