Il Napoli è sempre a caccia di un terzino sinistro. Il mercato estivo sta ufficialmente per cominciare e gli azzurri non vogliono farsi trovare impreparati. Poche saranno le operazioni che effettueranno i club italiani, ancor meno quelle dalle cifre economiche importanti. E il club di De Laurentiis sembra avere già le idee chiare sulle lacune da colmare. Sulla corsia mancina manca un elemento di spessore, in grado di migliorare il tasso tecnico complessivo della squadra. Il nome individuato risponde a quello di Emerson Palmieri, un vecchio pallino che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane.

Emerson Palmieri primo obiettivo del Napoli

Il Napoli proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per strappare un buon accordo e regalare a Spalletti un rinforzo non da poco come Emerson Palmieri. In caso di approdo a Napoli di Emerson Palmieri, saremmo di fronte a un nuovo titolare nello scacchiere azzurro (con conseguenze importanti ed evidenti anche in ottica Fantacalcio). Da subito e anche in prospettiva, visto che in quella zona di campo gli azzurri convivono da un po' con qualche problema di troppo: Mario Rui continua a fornire prestazioni altalenanti, Ghoulam da tempo non dà le dovute garanzie sul piano atletico e non a caso Gattuso più di qualche volta è stato "costretto" ad adattare Hysaj a sinistra pur di avere equilibrio e compattezza. Il 24enne esterno ex Palermo e Roma scalda i motori: da non sottovalutare la concorrenza dell'Inter, ma oggi il Napoli è quella che sembra aver mosso i passi più decisi. 

Napoli, niente Emerson? Ecco le due alternative

Qualora il Napoli non dovesse riuscire ad arrivare ad Emerson Palmieri, ci sarebbero due piste alternative da percorrere: una porterebbe a Nuno Tavares del Benfica: il club azzurro ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino. La risposta dovrebbe arrivare in tempi molto brevi. L'altra è una soluzione interna al nostro campionato: stiamo parlando di Lykogiannis del Cagliari che viene valutato poco meno di 10 milioni di euro dai sardi e sarebbe indubbiamente la scelta low cost nella lista dei profili vagliati.

Emerson Palmieri (Getty)
Emerson Palmieri (Getty)